Benvenuti in VaccinArea

Benvenuti nel sito

Vaccinarea è un portale che nasce dalla volontà di fornire informazioni in materia di vaccinazione a tutti gli utenti che vogliono avere una conoscenza più approfondita sull'argomento a tutela della propria salute, ma anche ad operatori sanitari - pediatri, medici di famiglia, medici del settore- che abbiano necessità di testare o approfondire le proprie conoscenze per offrire un servizio idoneo e valido ai loro assistiti.
Le vaccinazioni sono uno strumento fondamentale ed efficace a disposizione della Sanità Pubblica per la prevenzione di malattie, anche gravi, e per la promozione della salute.
I vaccini servono a combattere l’insorgere di malattie infettive molto pericolose per le quali non esiste una terapia,  o non ne esiste una efficace, oppure di malattie che possono generare gravi complicazioni.
È quindi importante essere consapevoli dei rischi che comportano alcune malattie e dei benefici di prevenirli.

foto nobel

Cara Signora e caro Signore, ho pensato di scriverle direttamente per informarla di un’importante novità che la riguarda personalmente. E’ infatti pronta per essere applicata una nuova normativa che ha eliminato le visite di controllo per l’accertamento delle condizioni di disabilità nei casi di invalidità permanenti o comunque molto gravi e irreversibili. Prima di questa nuova disposizione, come lei sa bene, era infatti previsto che tutte le persone in condizioni di disabilità potessero essere chiamate a visita medica per accertare che il loro stato di salute non fosse cambiato.